giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIncendio a Vezzano sul Crostolo, i ringraziamenti del Sindaco ai Vigili del...




Incendio a Vezzano sul Crostolo, i ringraziamenti del Sindaco ai Vigili del Fuoco

“A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza intendo ringraziare anche pubblicamente tutti coloro che ieri sono intervenuti per domare l’incendio divampato alla Fornace di Pecorile”: così il Sindaco di Vezzano sul Crostolo Mauro Bigi, all’indomani dell’incendio che ha interessato una zona di vegetazione di vari ettari  tra il Campola e la Costa, lambendo pericolosamente alcune case della frazione.

“Senza il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco dei comandi di Reggio Emilia, Castelnovo ne’ Monti e Collagna  – sottolinea Bigi, che ieri sera ha seguito sul posto le operazioni – l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche. Grazie inoltre ai Carabinieri del Comando di Castelnovo ne’ Monti e alla locale Stazione di Vezzano che col Luogotenente Pinto hanno presenziato fino alla fine delle operazioni, anche per verificare eventuali responsabilità”.

Il Sindaco conclude con un invito al senso di responsabilità di tutti: “Poiché sostanzialmente la totalità degli incendi ha origine umana, colposa o dolosa, invitiamo tutti a prestare la massima attenzione ed evitare certi comportamenti, in generale ma in particolare in queste giornate di grande caldo, che possono degenerare con effetti ben più gravi. La sicurezza di tutti passa dagli atteggiamenti, anche piccoli, di ciascuno di noi”.
















Ultime notizie