venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoTanti appuntamenti a Castelnuovo Monti




Tanti appuntamenti a Castelnuovo Monti

Proseguono le tante iniziative  in corso a Castelnovo, tra feste, momenti culturali e legati alla tradizione, sport e divertimento per tutta la famiglia. Ancora tante le proposte nei prossimi giorni, a partire da lunedì 21 agosto: nella pineta di Monte Bagnolo, dalle 19 alle 20, si terranno corsi per adulti di ginnastica, rivolti al benessere. I corsi saranno poi riproposti giovedì 24 agosto, sempre dalle 19 alle 20. Per iscrizioni e informazioni tel. 328 7492625. Da venerdì 25 e fino a giovedì 31 agosto il Centro di Atletica leggera Coni – Fornaciari, è in programma il ritiro pre campionato della Fidal Emilia Romagna, con gli atleti della Federazione di Atletica leggera che si alleneranno e prepareranno per i prossimi impegni nazionali e internazionali: un evento ormai consolidato grazie alla struttura castelnovese che viene scelta per la sua qualità da ormai diversi anni. Venerdì 25 agosto tornano anche i Gruppi di Cammino, le passeggiate con accompagnatore esperto in Scienze Motorie a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del benessere e del territorio, con ritrovo in Piazzale Vittime di Roncroffio (sotto la chiesa della Pieve) alle 18 (Informazioni: Ufficio Promozione del Territorio, Sport e Turismo, tel. 0522 610208).

Venerdì 25 e sabato 26 agosto nel Centro storico di Castelnovo sarà nuovamente tempo dei “Ristoranti in Piazza”, gastronomia e animazione nelle piazze e stradine più antiche e suggestive del paee, a partire dalle ore 20. Venerdì 25 agosto in piazza Martiri della Libertà, al Bar Magnani alle 21.30 è invece in programma l’attesissima festa di benvenuto per la Grissin Bon Pallacanestro Reggiana, di cui in questi giorni è in corso il ritiro a Castelnovo in un clima di grande entusiasmo. Come avviene già da qualche anno, nella stessa occasione sarà anche presentata la L.G. Basket Castelnovo Monti, che si appresta ad affrontare la nuova stagione di serie C Gold Nazionale. Un grande momento di sport e divertimento per tutti, appassionati e non.

Sabato 26 agosto si svolgerà anche la “Serata Snob” a Villa delle Ginestre, dalle ore 17 (Info: 0522 811236), un momento di incontro e divertimento con gli ospiti della casa protetta.

Domenica 27 agosto tornano i mercatini: in centro storico per tutto il giorno le aziende agricole a km0, con prodotti tipici della Lunigiana e Garfagnana, artigianato e intrattenimento pomeridiano, in piazza Peretti il mercatino del riuso, vintage, collezionismo e arte dell’ingegno dalle ore 8, alla Pietra di Bismantova il Mercato del Contadino dalle ore 9.

Sempre domenica, 27 agosto, un ulteriore appuntamento interessante sarà “Il mercante sotto le stelle”: dalle ore 17 in piazzale Matteotti mercato serale, gastronomia e animazione con I Monelli. Per l’occasione saranno i commercianti di Castelnovo a portare i loro negozi in piazza. Alle 18.30 ci sarà una esibizione di Zumba fitness a cura del centro sportivo Onda della Pietra, poi balli di gruppo. Ci sarà anche un servizio bar allestito dal “Cin cin bar”, e perla gastronomia ci saranno le proposte della pescheria L’Aragosta e della pasticceria DolcementeSalato.
















Ultime notizie