venerdƬ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCavezzo, i cinquant'anni da prete di Don Dallari





Cavezzo, i cinquant’anni da prete di Don Dallari

Quest’anno il Parroco di Cavezzo Don Giancarlo Dallari celebra il cinquantenario della sua investitura. Dallari diventa prete nel 1967 dopo aver frequentato il seminario di Modena. In seguito svolge funzioni religiose ad Albareto per 11 anni. Nel 1983 viene assegnato alla Parrocchia di Cavezzo. Nonostante le proposte del Vescovo, Don Giancarlo Dallari non ha piĆ¹ abbandonato la Parrocchia cavezzese.

“Se penso al passato – dice Don Giancarlo – provo nostalgia soprattutto per la quantitĆ  d’iniziative parrocchiali che era possibile allestire grazie alla disponibilitĆ  di volontari. Dopo il sisma c’ĆØ meno vivacitĆ , ma ĆØ una situazione comprensibile. Con i cavezzesi mi sono sempre trovato bene. Qui prevale un clima costruttivo di aiuto reciproco e collaborazione. In una comunitĆ  sono valori molto importanti”.

“Don Giancarlo ha rappresentato un punto di riferimento molto importante per la comunitĆ  cavezzese fin dal suo arrivo – commenta il Sindaco Lisa Luppi – Ha instaurato una collaborazione proficua e fattiva con l’intero tessuto sociale del paese. Con le Amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo ha creato una forte sinergia che dopo il terremoto si ĆØ rafforzata ulteriormente. 50 anni di sacerdozio segnano un traguardo significativo, rispetto al quale, con stima e riconoscenza, la comunitĆ  tutta gli rivolge le piĆ¹ sentite felicitazioni”.
















Ultime notizie