giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAnno scolastico 2017/18: ecco il calendario per statali e scuole dell’infanzia paritarie...




Anno scolastico 2017/18: ecco il calendario per statali e scuole dell’infanzia paritarie formiginesi

Le scuole dell’infanzia paritarie nel territorio del Comune di Formigine inizieranno in questi giorni, e in modo differenziato, l’anno scolastico. Per tutte le Scuole statali, invece, l’inizio delle lezioni è fissato per venerdì 15 settembre.

“Il primo appuntamento che coinvolge le famiglie formiginesi è il 6 settembre, alle 18, con le feste dell’accoglienza in tutti i nidi comunali a gestione diretta e in concessione e in quelli privati convenzionati – afferma il Vicesindaco e Assessore alle politiche educative Antonietta Vastola – Si tratta di un momento che riunisce vecchi e nuovi utenti, attraverso giochi e laboratori. Inizia così il percorso di partecipazione di tutta la famiglia alle attività del servizio”.

 

Questo nel dettaglio il calendario e le modalità di funzionamento dell’attività nei primi giorni di scuola.

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE

Maria Ausiliatrice – Formigine

Inizio attività 7 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 8 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni, con orario completo.

Maria Ausiliatrice – Casinalbo

Inizio attività 6 settembre per la sezione 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 7 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni.

Don Franchini – Magreta

Inizio attività 1 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola, orario completo dal 18 settembre. Inizio attività 4 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni con orario solo antimeridiano, dal 6 settembre con orario completo.

Madonna della Neve – Corlo

Inizio attività 6 settembre per le sezioni 3 anni, con inserimento graduale secondo le modalità definite dalla scuola. Inizio attività 7 settembre anche per le sezioni 4 e 5 anni.

 

SCUOLE DELL’INFANZIA STATALI

1° CIRCOLO: S. Neri, L. Malaguzzi, N. Ginzburg (Formigine)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale a partire dal 18 settembre secondo le modalità definite dalla scuola, con prescuola e mensa dal 22 settembre, post-scuola dal 27 settembre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano con mensa il 15 settembre; dal 18 settembre orario completo con prescuola e post-scuola.

2° CIRCOLO: M. Prampolini (Casinalbo), Don Zeno (Colombaro)

Sezioni 3 anni: inserimento graduale a partire dal 15 settembre secondo le modalità definite dalla scuola, con prescuola dal 19 settembre, mensa dal 25 settembre, post-scuola dal 2 ottobre. Sezioni 4 e 5 anni: solo orario antimeridiano 15 e 18 settembre con prescuola e mensa; dal 19 settembre orario completo, con post-scuola.

 

SCUOLE PRIMARIE

1° CIRCOLO: Ferrari, Carducci (Formigine)

15 settembre: lezioni solo al mattino per tutte le classi, senza mensa e senza prescuola, con ingresso alle 8.00 per le classi prime, alle 9.05 per le altre classi, con trasporto, ad eccezione del trasporto di andata del mattino per le classi prime.

Dal 18 settembre: orario regolare per tutte le classi dalla seconda alla quinta e per le classi prime a tempo normale, con prescuola e trasporto, anche mensa e post-scuola per le classi a tempo pieno. Per le sole classi prime a tempo pieno: dal 18 settembre al 22 settembre orario solo al mattino con prescuola e trasporto, dal 25 settembre orario regolare, con mensa e  post-scuola.

2° CIRCOLO: Don Milani (Casinalbo), Don Mazzoni (Corlo), Palmieri (Magreta)

15 settembre: lezioni solo al mattino per tutte le classi, con ingresso alle ore 9.00 per le sole classi prime, senza mensa per le classi a tempo pieno, con prescuola e trasporto. Il trasporto per il viaggio di andata del mattino si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi; il trasporto per il viaggio di ritorno del mattino si effettuerà contemporaneamente per tutte le classi (a tempo pieno e tempo normale) al termine dell’orario antimeridiano.

Dal 18 settembre orario regolare, con anche mensa e post-scuola.

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO FIORI

Sedi di Formigine, Magreta, Casinalbo

Per tutte le classi, orario regolare dalle 8.10 (ingresso 1^ campanella 8.05) alle 13.10 (13.07 per le classi prime), compreso servizio di trasporto scolastico, con appelli differenziati solo il 15 settembre (8.05 classi terze, 8.10 classe seconde, 8.15 classi prime). Il servizio di trasporto scolastico si effettuerà anche per le classi prime agli orari previsti per le altre classi.

Le lezioni termineranno il 7 giugno 2018 per le scuole primarie e secondarie di primo grado, il 30 giugno 2018 per le scuole dell’infanzia.

 

 
















Ultime notizie