venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCampionati europei lifesaving: Silvia Meschiari campionessa stellare di un’Italia top




Campionati europei lifesaving: Silvia Meschiari campionessa stellare di un’Italia top

Dalla prima giornata dei campionati europei in Belgio, piovono titoli. Il  superlifesaver, specialità di giornata, torna ad incoronare Silvia Meschiari, campionessa uscente, detentrice dai titolo mondiale e relativo record.

Imbattuta dal 2015 la modenese ha vinto con 2’22″06, a sedici centesimi dal suo record del mondo stabilito a Roma il 12 luglio di quest’anno (2’21″90) con una superiorità che non è mai stata messa in discussione, neppure nelle batterie dalle quali era uscita con il miglior tempo.

Leader della formazione azzurra ha subito mostrato le sue credenziali ed è salita sul podio assieme alla compagna Samantha Ferrari, unica vera antagonista, alla fine argento in 2’25”80. La doppietta delle ragazze non è stata però occasionale in una specialità che sembra un marchio di fabbrica.

Federico Gilardi e Daniele Sanna  hanno realizzato un altro avvincente  1-2. La sfida azzurra ha visto il duello svilupparsi per tutti i 200 metri della prova e concludersi solo con uno scarto di 5/100 che ha premiato con il titolo il piemontese con 2’05”66 contro 2’05”71 del sardo con lunghi trascorsi a Modena.

L’ europeo che oltre al campionato assoluti sviluppa contemporaneamente anche quello Youth, ha assistito anche tra gli junior alla doppietta maschile di Barbati e Pirola, mentre al femminile Alessia Locchi si è aggiudicata l’unico bronzo di giornata.
















Ultime notizie