giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIn pensione i presidi di Wiligelmo, Sigonio, Spallanzani. Il saluto e il...




In pensione i presidi di Wiligelmo, Sigonio, Spallanzani. Il saluto e il grazie del presidente Muzzarelli

Ringraziandoli per l’impegno profuso in tanti anni di servizio nella scuola, il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli ed Emilia Muratori, delegata alla Scuola, hanno incontrato questa mattina, lunedì 4 settembre, i presidi Liviana Cassanelli del liceo Wiligelmo, Roberta Pinelli, del Sigonio, e Luigi Solano dello Spallanzani, da quest’anno in pensione.

“Tutti e tre hanno accompagnato i loro istituti in momenti di cambiamento, di crescita ma anche di difficoltà, come è stato subito dopo il sisma del 2012 – ha sottolineato Muzzarelli nel salutarli – dimostrando grande disponibilità e spirito di collaborazione e a loro va il nostro riconoscimento”.

Liviana Cassanelli è stata preside dell’istituto Cattaneo dal 1997 al 2004 per passare poi al liceo Wiligelmo. Negli ultimi due anni ha avuto anche la reggenza del Guarini. Proprio qui è intervenuta per una riqualificazione degli spazi e ha cercato di ripensare il percorso dei geometri, corso di studi in grande difficoltà a livello nazionale.

Roberta Pinelli, prima preside al Levi di Vignola, dal 1998, nel 2003 è diventata dirigente del liceo Sigonio. Sotto la sua presidenza il liceo ha acquistato il percorso musicale attivo dal 2011.

Luigi Solano, è preside dell’istituto Spallanzani dal 2009. Nel corso della sua presidenza è stato attivato l’indirizzo alberghiero e la sede di Castelfranco Emilia è passata da 268 alunni e 18 classi a 875 alunni e 42 classi.

(immagine, da sinistra: Muratori, Pinelli, Solano, Muzzarelli, Cassanelli, Cocchi Bonora)
















Ultime notizie