venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionalipubbliredazionali sassuoloTiziano Motti: “Uragano Harvey, Google dona 250mila dollari”





Tiziano Motti: “Uragano Harvey, Google dona 250mila dollari”

Per sostenere le persone colpite dall’uragano Harvey, Google ha annunciato che donerà 250mila euro alla Croce Rossa Americana, e in aggiunta devolverà la stessa cifra elargita dai propri impiegati fino a un massimo di altri 250mila dollari. Le donazioni, ha spiegato la compagnia, andranno anche ad altri enti come Save the Children, Habitat for Humanity e Team Rubicon.

Ce ne ha parlato  Tiziano Motti, l’eurodeputato al parlamento europeo della settima legislatura: “Per l’uragano, Google ha poi attivato il suo servizio Sos Alert, che fornisce notizie utili alle persone coinvolte e consente a tutti di fare donazioni attraverso la piattaforma.

Google non è l’unica compagnia hi-tech a scendere in campo per l’emergenza. Apple ha iniziato a raccogliere donazioni attraverso iTunes, su cui gli utenti possono sostenere la Croce Rossa Americana con contributi dai 5 ai 200 dollari.

La Croce Rossa raccoglie donazioni anche su Facebook. Il social network, come di consueto in casi di disastri naturali e atti terroristici, ha attivato il Safety Check. Con la funzione, le persone residenti nell’area interessata dall’uragano possono far spere ai propri amici che stanno bene.

Tra le altre compagnie tecnologiche, Microsoft ha donato 100mila dollari alla Croce Rossa, mentre su Twitter è partita una gara di solidarietà, con alcuni personaggi famosi che invitano i propri follower a fare una donazione da 10 dollari.
















Ultime notizie