Home Casalgrande Ferrari in Fiera a Casalgrande

Ferrari in Fiera a Casalgrande

Arrivano da Londra, Praga, Barcellona, Reims, Salisburgo, Ginevra, Francoforte, Monte-Carlo, Roma, Milano. Sono le 504 Ferrari che prenderanno parte alla parata non competitiva con cui si apre la prima giornata della Fiera di Casalgrande.

Il passaggio è previsto tra le 17.15 e le 17.30 di sabato 9 settembre con ingresso da Scandiano sulla Pedemontana e proseguirà lungo via Fiorentina, via Santa Rizza, via Berlinguer, via Botte, passerà dal centro di Casalgrande all’altezza del Municipio e procederà su via Canale e sulla Provinciale 51, per poi uscire verso Sassuolo. Non sono previste fermate, ma i bolidi procederanno a velocità contenuta per permettere a curiosi e appassionati di ammirarle in tutto il loro splendore.

Si tratta, infatti, di rare vetture da collezione che festeggiano i 70 anni di storia del marchio Ferrari, un serpentone di ben 10 km su cui i VoS, gli agenti della polizia municipale, gli alpini e gli organizzatori vigileranno, permettendone l’agevole passaggio con il minor disturbo possibile per il traffico ordinario (e viceversa).