venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAnche Avenida Sud in un Vortice di polvere




Anche Avenida Sud in un Vortice di polvere

Mercoledì 13 settembre, alle ore 21, presso il Castello di Spezzano si terrà il concerto del gruppo tutto femminile Avenida Sud. Grazie al supporto del Comune di Fiorano Modenese, di Bper Banca, Vittoria Hotels Group, Grazi Industria Cristalli, TB Techboard Group il concerto sarà a ingresso libero.

Un ispirato omaggio alla canzone classica napoletana e al tango come esempio di musica di migrazione nel contesto dei tanti racconti della mostra “In un vortice di polvere”, curata da Tatiana Agliani e Uliano Lucas, per l’organizzazione e pubbliche relazioni di Roberta Pè.

Insieme alle persone che si spostano da un Paese all’altro infatti viaggiano le idee e così l’arte le esprime, inventando generi, portandoci nuova bellezza.

Il gruppo Avenida Sud è formato da note musiciste: Alessandra Fogliani, pianoforte, Anna Palumbo, fisarmonica e percussioni; Sandra Cartolari, voce; Michela Tintoni, violino.

Durante tutto il periodo di apertura della mostra si terranno diversi appuntamenti: dalle conversazioni alla musica con ospiti illustri, esperti ed artisti sugli argomenti trattati dalle fotografie della Reporter Annalisa Vandelli. Perché ‘In un vortice di polvere’ non è soltanto una mostra, l’esibizione di 10 anni in viaggio nel mondo, non è soltanto quello che la fotoreporter ha guardato e visto, ma è uno spazio di accoglienza, di condivisione, di narrazione, di rivisitazione utilizzando i  nostri diversi linguaggi espressivi, perché nulla riesce ad esprimere la vita più dell’arte e nulla crea vita più dell’arte.
















Ultime notizie