martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloLaFerrari Aperta all'asta per 8,3 milioni di euro




LaFerrari Aperta all’asta per 8,3 milioni di euro

 La Ferrari ha stabilito un nuovo primato. All’asta di RM Sotheby’s nell’ambito dell’evento celebrativo dei 70 anni del Cavallino Rampante in corso sulla pista di Fiorano è stata battuta una LaFerrari Aperta per la cifra record di 8,3 milioni di euro che verranno devoluti in beneficienza per Save the Children, organizzazione internazionale che opera in oltre 120 Paesi per migliorare la vita dei bambini. In particolare il ricavato andrà a sostegno di progetti di scolarizzazione in Asia e Africa.

Si tratta del nuovo record per una vettura del ventunesimo secolo. Il primato precedente era di 7 milioni di dollari, cifra raggiunta lo scorso dicembre a Daytona, quando era andata all’asta una LaFerrari esclusiva e il ricavato era andato in aiuto ai terremotati del centro Italia.

Quello andato all’asta è un esemplare aggiuntivo rispetto alle 209 vetture iniziali di questa serie speciale limitata. La vettura è dotata di una livrea unica, di colore Rosso Fuoco metallizzato con doppia striscia racing in Bianco Italia metallizzato su cofano e retro.

Altre preziose Ferrari sono state battute all’asta di Fiorano tra cui una California 250 GT SWB a 7,9 milioni, una 250 GT Cabriolet I Serie del 1958 a 4,7 milioni e la 365 GTB/4 con carrozzeria in alluminio ritrovata in un fienile giapponese, passata di mano alla cifra di 1,8 milioni di euro.
















Ultime notizie