Home Maranello Maranello: Ferrari, il sindaco Morini: “Orgogliosi di appartenere a una storia straordinaria”

Maranello: Ferrari, il sindaco Morini: “Orgogliosi di appartenere a una storia straordinaria”

“Orgogliosi di fare parte di una storia straordinaria”. Così il sindaco di Maranello Massimiliano Morini commenta i festeggiamenti per il 70° Ferrari, in programma questo fine settimana. “Da quando Enzo Ferrari decise di costruire qui il suo stabilimento produttivo, Maranello e Ferrari sono uniti da un legame indissolubile, che negli anni si è sempre più consolidato.

E’ un rapporto unico tra un territorio e un’azienda che non ha eguali a livello mondiale, simbolo di passione, innovazione, capacità di guardare avanti e saper affrontare sempre le nuove sfide. Oggi festeggiamo una storia importante fatta di successi, una storia proiettata verso il futuro, che è stato possibile costruire anche grazie al contributo di un territorio e della gente di Maranello”.

Nella mattinata di oggi per le strade cittadine è transitata una lunga sfilata di alcune delle Ferrari più belle prodotte dall’azienda dal 1947 ad oggi: auto che hanno segnato la storia dell’automobilismo, uno spettacolo per il popolo ferrarista e per tutti gli appassionati di motori. Le vetture hanno attraversato il centro cittadino, percorrendo Piazza Libertà, dirette a Modena, e nel pomeriggio sono rientrate a Maranello per entrare negli stabilimenti Ferrari e di lì dirigersi alla Pista di Fiorano per i festeggiamenti ufficiali, cui ha partecipato anche il primo cittadino.