venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSabato i Giardini Margherita si vestono di bianco




Sabato i Giardini Margherita si vestono di bianco

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi in Piazza Carducci con una partecipazione di circa 1.000 persone, torna a Bologna sabato 16 settembre, la “Cena in Bianco®”, il format nato nel 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e diffuso grazie ad ADMO Emilia Romagna ONLUS, Socio Promotore Locale dell’Associazione per Cena in Bianco Italia, con il patrocinio del Comune di Bologna.
A partire dalle ore 18, ogni partecipante o gruppo di partecipanti dovrà presentarsi vestito di bianco e munito di tutto ciò che occorre per una cena che si rispetti: tavolo, sedute, tovaglia, stoviglie e naturalmente cibo e bevande (per prenotare scrivere a cenainbiancobologna@libero.it – Info e regolamento sulla pagina Facebook Cena in Bianco Bologna).
Il bianco colorerà per la prima volta i Giardini Margherita, trasformando il parco cittadino in una bellissima sala da
pranzo a cielo aperto.
L’evento, aperto e gratuito per tutti, si svolgerà all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza.
ADMO Emilia Romagna ONLUS, impegnata quotidianamente nella lotta alle patologie oncoematologiche, diffonde sul territorio la corretta informazione riguardante la donazione ed il trapianto delle cellule staminali emopoietiche e iscrive i potenziali donatori al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.
L’Associazione aderisce a questo progetto perché ne condivide i valori ed è accomunata dal sogno che tutti insieme si possano fare cose meravigliose… anche salvare una VITA!
L’iniziativa si inserisce nel palinsesto delle manifestazioni di “Match it Now” 2017, evento nazionale dedicato alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche promosso da Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES. La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, e si inserisce nelle manifestazioni di celebrazione per la Giornata mondiale del donatore di midollo osseo – World Marrow Donor Day, organizzata da World Marrow Donor Association.
Vestitevi di bianco, mettete tutto in un cesto, (ovviamente bianco!) e sperimenterete emozioni uniche mangiando in
un luogo della vostra città che diventerà teatro della vostra performance.

Utilizzate gli hastag #cenainbiancobologna #cenainbianco #tuttonascedaunsogno #piccolecosesemplici
Per informazioni e per dare la vostra adesione e consentirci di sapere quanti saremo inviate una mail a:
cenainbiancobologna@libero.it
Trovate tutte le informazioni sul progetto, insieme con i filmati tutorial, le immagini di ispirazione, le regole della Cena in Bianco sul sito www.cenainbiancounconventionaldinner.it
Pagina Facebook: Cena in Bianco Bologna
Per le informazioni sul Socio Promotore Locale ADMO Emilia Romagna ONLUS: www.admoemiliaromagna.it – Pagina Facebook: ADMO Bologna
















Ultime notizie