mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoRobotica per ragazzi da 8 a 12 anni a Casa Corsini





Robotica per ragazzi da 8 a 12 anni a Casa Corsini

Da settembre ripartono i laboratori  di robotica creativa a Casa Corsini, il centro civico del Comune di Fiorano Modenese aperto a Spezzano in Via Statale, dove hanno sede il Fablab e il Coworking. L’Associazione Lumen, insieme alla Tata Robotica, supporter della Steam Education, organizza tre  incontri per “imparare facendo” (learning by doing).

I laboratori iniziano alle ore 17 e hanno una durata di circa un’ora. Le iscrizioni si chiuderanno per ogni giornata il lunedì della stessa settimana per permettere di acquistare il materiale.

Nell’incontro del 15 settembre ‘Micro:bit e pixel art’ si impara a programmare una piccola scheda elettronica munita di sensori e led per realizzare il nostro avatar.

Il 22 settembre è dedicato a ‘La lingua dei Robot’, il codice binario e la logica computazionale con divertentissimi giochi di programmazione con e senza i robot.

Il 29 ultimo appuntamento con ‘Ozobot: programmiamo i robot’, per imparare come funzionano gli Ozobot, piccoli robot line follower e a programmarli tramite il computer.

Partecipare costa 12 euro per ogni laboratorio, incluso il materiale tecnico e creativo.

I laboratori si attivano al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e sono riservati ai soci Lumen. Informazioni e iscrizioni: Smart Area Casa Corsini, Strada Statale 83, Spezzano di Fiorano Modenese – lumenassociazione@gmail.com – tel. 0536 240191.

 
















Ultime notizie