giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSicurezza sulle strade reggiane: la Municipale sequestra 20 auto senza assicurazione




Sicurezza sulle strade reggiane: la Municipale sequestra 20 auto senza assicurazione

È di venti auto senza assicurazione sequestrate e due corrieri “abusivi” fermati e sanzionati il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi dieci giorni dalla Polizia municipale di Reggio Emilia.

Nove vetture sono state scoperte mentre erano in sosta, mentre undici mezzi sono stati individuati grazie all’utilizzo dal sistema Targa system, l’occhio elettronico che – montato su un mezzo di servizio – permette di inviduare in tempo reale veicoli senza assicurazione, revisione o provento di furto. Oltre ai mezzi non assicurati, ben tre automobilisti sono stati sanzionati per essersi messi al volante senza aver mai conseguito la patente.

A questi si aggiungo i due corrieri abusivi sorpresi dalla Polizia municipale tra mercoledì e sabato della scorsa settimana in centro città. Il primo è stato fermato la sera del 6 settembre mentre sul controviale di viale Timavo stava caricando alcuni scatoloni a bordo di un Mercedes Sprinter con targa ucraina. Durante il controllo, la pattuglia della Municipale ha verificato la presenza di oltre sessanta pacchi, materiale da imballaggio e una bilancia per la pesatura dei colli: alla richiesta degli agenti di esibire i documenti necessari, l’autista non è stato in grado di fornire alcuna autorizzazione per l’autotrasporto internazionale in conto terzi. La violazione è costata all’aspirante corriere il fermo per tre mesi del mezzo e una sanzione di 4.130 euro. Stesso destino è toccato a un cittadino moldavo alla guida di un furgone, con targa della medesima nazionalità, fermato intorno alle 16 di sabato 9 settembre in viale dei Mille. A bordo del piccolo autocarro, erano infatti caricati oltre cinquanta colli già pronti per la spedizione e tutto il necessario per imballare e pesare altra merce.
















Ultime notizie