venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeSport in Piazza a Casalgrande III^ edizione




Sport in Piazza a Casalgrande III^ edizione

Sabato 16 settembre durante la fiera di Casalgrande, a partire dalle ore 15,00 per la terza volta, le società sportive di Casalgrande saranno presenti per le vie del centro.

Pallavolo, pallacanestro, pallamano, tennis, tennistavolo, boxe, calcio, ginnastica artistica, difesa personale, tiro con l’arco ed altre ancora saranno le discipline che le società sportive di Casalgrande proporranno con dimostrazioni dei loro atleti ma dando altresì la possibilità ai ragazzi e non solo di provare “sul campo” le discipline praticabili.

Saranno pertanto allestiti in parte di Piazza Costituzione e lungo le vie del centro Info Point delle varie associazioni oltre che veri e propri campi da gioco aperti a tutti.

“E’ un vero momento di festa e di divertimento che abbiamo condiviso insieme all’interno della consulta dello sport di Casalgrande – afferma l’assessore allo sport Marco Cassinadri -. Da sempre abbiamo creduto che il sostegno alla diffusione della pratica sportiva tra la popolazione di ogni età abbia una doppia valenza sia sul piano sociale e dell’inclusione che su quello della salute pubblica.

Vogliamo, con iniziative di questo tipo, sostenere e dare visibilità alle attività e alle iniziative promosse dalle nostre associazioni sportive sul territorio per favorire una cultura dello sport come stile di vita a 360 gradi”.
















Ultime notizie