venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeUltimi giorni di Fiera a Casalgrande





Ultimi giorni di Fiera a Casalgrande

Dopo una settimana di parate automobilistiche, mostre fotografiche, cene, mercati e conferenze la Fiera di Casalgrande giunge infine al traguardo, ma con uno scatto finale, nelle giornate di sabato e domenica.

Sabato 16 settembre continua lo street food a cura di Com.RE e tornano “I grilli” per l’intrattenimento dei bambini in P.zza Costituzione mentre in via Canaletto si svolgerà la tradizionale fiera contadina con raduno di trattori d’epoca a testa calda che si esibiranno nell’aratura notturna. Alle ore 15, invece, le società sportive faranno una dimostrazione della loro attività in P.zza Costituzione mentre alle 21 saranno presentati i partner europei del progetto E.C.H.O, finanziato dall’Unione Europea per promuovere la cittadinanza attiva, che prevede la partecipazione delle città di Dunakeszi, Stary Sącz, Székelykeresztúr e Białystok. Seguirà il concerto dei New Era che canteranno Battisti.

Per quanto riguarda domenica 17 nuova esibizione di aratura in via Canaletto e dimostrazione degli antichi mestieri (dal grano alla farina, dalla paglia al cappello, dall’uva al mosto con pigiatura, le semenze, l’impagliatore di sedie e la dimostrazione di cottura del mosto della Confraternita dell’aceto balsamico). In contemporanea, ma per le vie del centro, si svolgerà il mercato ambulante e i Sapori d’Italia a cura di Com.RE, accompagnati dallo street food, e, davanti al Municipio, il Museo delle erbe palustri di Bagnacavallo con impagliatura e stampa a ruggine. Invece alle 10, per le vie del centro, si esibirà la Banda di Viano.

Nel pomeriggio di domenica alle ore 15 in centro arrivano i succhi di frutta in bicicletta, cui seguirà alle 17 in sala espositiva la premiazione del concorso fotografico Viva la Notte a cura del circolo Il Torrione con rinfresco per tutti. Di nuovo in via Canaletto, ma alle 16, si svolgerà il Laboratorio del Ceas “Dalla farina al pane”, attività gratuita per bambini e famiglie per la quale è consigliabile prenotare al 349 3739354. Quindi alle ore 18 la mongolfiera su cui sarà possibile salire nei pressi della Latteria Molinazza. E alle 21 si chiuderà con il Light Show a cura dell’associazione polacca Fundacja 4 Wymiar.

 
















Ultime notizie