venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPedofilia vicino all’oratorio: arrestato dai carabinieri





Pedofilia vicino all’oratorio: arrestato dai carabinieri

Bazzicava luoghi frequentati da bambini come oratori, campi da calcio e parchi: solo qualche mese fa i carabinieri di Novellara l’avevano denunciato per il reato di corruzione di minorenne in quanto sospettato di aver compiuto atti sessuali davanti a una bambina. Ora gli stessi carabinieri di Novellara hanno accertato un nuovo e grave caso di infanzia violata, verificatosi nei pressi di un oratorio di un comune della bassa reggiana ai danni di un bambino infra-quattordicenne, questa volta culminato con l’arresto dell’uomo ad opera dei carabinieri della stazione di Novellara che l’hanno sorpreso in flagranza di reato. Il 60enne reggiano infatti è stato notato dai carabinieri novellaresi rivolgere le sue turpe attenzioni verso due bambini nei confronti di uno dei quali compiva atti sessuali.

Con l’accusa di atti sessuali con infra-quattordicenne i carabinieri della stazione di Novellara hanno arrestato un 60enne reggiano, abitante in un comune della bassa reggiana, ristretto nel carcere di Reggio Emilia a disposizione della la Procura reggiana titolare dell’inchiesta. Lo stesso magistrato è titolare di analoga indagine a carico del 60enne che, assolto in primo grado (per una vicenda di atti sessuali nei confronti di una bambina risalente al 2009), lo vede ora affrontare il giudizio d’appello a seguito dell’impugnazione della sentenza di assoluzione di primo grado da parte della Procura Generale di Bologna e della D.ssa Maria Rita Pantani sostituto presso la Procura reggiana. Relativamente all’odierna vicenda, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Novellara, che hanno condotto le indagini coordinate dalla D.ssa Maria Rita Pantani, il 60enne l’altra sera nei pressi dell’oratorio di un comune del reggiano, è stato notato dai carabinieri avvicinarsi a due bambini e compiere nei confronti di uno atti sessuali consistenti nel palpeggiare le parti intime del piccolo.

L’uomo è stato subito fermato ed alla luce della flagranza di reato è stato quindi arrestato dai carabinieri di Novellara con l’accusa di atti sessuali con minore infra-quattordicenne. Alla fine dello scorso mese di luglio lo stesso 60enne era finito nel mirino dei carabinieri di Novellara che l’avevano denunciato per corruzione di minorenne. In quella circostanza, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo aveva mostrato le parti intime a una bambina.
















Ultime notizie