giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConcorso infermieri, la prova per i 7.800 candidati sarà il 20 ottobre...




Concorso infermieri, la prova per i 7.800 candidati sarà il 20 ottobre a Bologna

Il D-day per gli oltre 7800 aspiranti infermieri dell’Ausl di Reggio è il 20 di ottobre. “È quanto si apprende dalla gazzetta ufficiale – spiega Gennaro Ferrara, infermiere e dirigente sindacale della Cisl Funzione Pubblica -. Il concorso si svolgerà all’Unipol Arena di Bologna”.

“Inoltre – prosegue Ferrara – come Cisl stiamo organizzando un corso di preparazione al concorso, che sarà gratuito per gli iscritti. Le date sono già state individuate: 27 e 29 settembre, 7 e 14 ottobre. Le lezioni saranno, nell’ordine, su: igiene ed epidemiologia, legislazione sanitaria, simulazione della prova concorsuale e metodologia della ricerca in ambito sanitario”.

Per venire incontro a tutti gli infermieri, che molto spesso lavorano su turni, ogni lezione sarà ripetuta sia al mattino, dale 9.30 alle 11.30, che al pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30. “E per la prima volta – aggiunge Ferrara – offriremo la possibilità di seguire il corso anche a chi non può essere presente. Forniremo le lezioni in formato digitale in modo da mettere tutti nelle condizioni di prepararsi al meglio”.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per gli interessati occorre mandare una mail a concorso.reggioemilia@gmail.com
















Ultime notizie