venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDa Sassuolo in visita alla splendida Reggia di Colorno





Da Sassuolo in visita alla splendida Reggia di Colorno

L’Associazione Culturale FORUM U.T.E.  di Sassuolo informa che per le rassegne di visite ‘Tesori dell’Emilia e  Grandi Musei d’Italia’ sono aperte le prenotazioni per la gita di domenica 1 ottobre 2017 a Colorno e Parma.

Partenze:

  • da Sassuolo, piazzale Risorgimento, ore 7.45
  • da Modena, piazzale della Motorizzazione Civile, ore 8.00

Una splendida occasione per visitare una reggia dalle notevoli similitudini con quella di Sassuolo e per scoprire gli straordinari e numerosissimi capolavori della Galleria Nazionale di Parma.

Il programma prevede:

arrivo a Colorno verso le 9.00, introduzione e presentazione della Reggia di Colorno, la Versailles dei duchi di Parma con visita ai giardini e visita agli interni;

a seguire, verso le 12.30, trasferimento a Parma per il PRANZO LIBERO (a carico dei partecipanti);

alle ore 15.30, ingresso alla Galleria Nazionale e straordinario scrigno di capolavori, con opere di Benedetto Antelami, Leonardo da Vinci, Correggio, Sebastiano del Piombo, Parmigianino, El Greco, Bartolomeo Schedoni, Annibale Carracci, Guercino, Canaletto, Bellotto, Canova ecc. e con il monumentale Teatro Farnese progettato dall’Aleotti.

Le visite guidate (a esclusione degli interni della Reggia di Colorno) saranno condotte da Luca Silingardi, storico dell’arte.

Quota di partecipazione € 55 (per minimo 30 persone): la quota comprende anche il biglietto d’ingresso e la visita guidata con guida locale agli interni alla Reggia di Colorno. L’ingresso alla Galleria Nazionale, invece, è gratuito, essendo la prima domenica del mese.

Tessera FORUM UTE  2017 obbligatoria (€ 15 valida per 12 mesi dal momento della sottoscrizione e per tutte le iniziative dell’associazione).

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 27 settembre 2017 (è vivamente consigliato prenotare il prima possibile per assicurarsi i posti disponibili e anche al fine di agevolare l’organizzazione).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente ESCLUSIVAMENTE a Danira Guidetti Calabrese: 348 5495475

 
















Ultime notizie