venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl regista Alberto Sironi sabato al Castello di Spezzano




Il regista Alberto Sironi sabato al Castello di Spezzano

Sabato 23 settembre, dalle ore 17.00, al Castello di Spezzano si avvicenderanno le conversazioni di Giorgio Zanetti (Docente di Letteratura Italiana e Direttore del Dipartimento Educazione e Scienze Umane UNIMORE) e Alberto Sironi (Regista). Grazie al supporto del Comune di Fiorano Modenese, di BPER Banca, Vittoria Hotels Group, Grazi Industria Cristalli e TB Techboard Group l’evento sarà a ingresso libero.

Giorgio Zanetti inquadrerà uno dei più grandi narratori italiani, evidenziandone un aspetto di mestiere poco esplorato ma molto attualizzabile in descrizioni che molto richiamano anche il nostro tempo. Il titolo della presentazione è “Alessandro Manzoni Reporter”.

Alle 18.30 Alberto Sironi, formatosi alla scuola di Giorgio Strehler e noto come regista del Il Commissario Montalbano, converserà su “L’arte di ambientare racconti”.

Una duplice riflessione sulle tecniche narrative, ma anche sulla passione del raccontare all’interno della mostra di reportage “In un vortice di polvere”, curata da Tatiana Agliani e Uliano Lucas, per l’organizzazione e pubbliche relazioni di Roberta Pè.

Durante tutto il periodo di apertura della mostra si terranno altri appuntamenti: dalle conversazioni alla musica con ospiti illustri, esperti ed artisti sugli argomenti trattati dalle fotografie della Reporter Annalisa Vandelli.
















Ultime notizie