giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlla scoperta della città: domenica torna a Modena il "Filotour" di Seta




Alla scoperta della città: domenica torna a Modena il “Filotour” di Seta

In occasione della domenica ecologica extralarge che si terrà il 24 settembre, a Modena torna il “Filotour” organizzato da Seta: un’occasione per andare alla scoperta della città da una prospettiva insolita e suggestiva. Il “Filotour” è uno speciale giro turistico gratuito aperto a tutti i cittadini: dalle 10 alle 13 un filobus appositamente allestito per l’occasione collegherà i punti più significativi della città.

La storia ed i segreti dei principali monumenti e dei luoghi d’arte cittadini saranno illustrati ai passeggeri da parte delle guide turistiche di ModenaTur, che forniranno descrizioni dettagliate e materiale informativo. Il giro turistico sul filobus sarà ad accesso gratuito e libero: i partecipanti potranno salire e scendere liberamente da ogni punto del percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto.

Il tragitto seguito dal filobus turistico di Seta sarà il seguente: Stazione FF.SS. – viale Monte Kosica – Autostazione – largo A. Moro – via Emilia Centro – Corso Duomo – corso Canalchiaro – largo Risorgimento – via C. Sigonio – via P. Giannone – corso Canalchiaro – Corso Duomo – via Emilia Centro – largo Garibaldi – via Emilia Centro – largo A. Moro – Autostazione – viale Monte Kosica – Stazione FF.SS.

Lungo il percorso il filobus osserverà tutte le fermate presenti, per un tempo di percorrenza previsto in circa 50 minuti.

Con questa iniziativa – commenta Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta – l’azienda di trasporto pubblico contribuisce al programma di eventi organizzato dal Comune di Modena nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Siamo lieti di poter supportare queste iniziative che, in perfetto accordo con le nostre strategie aziendali, mettono al centro dell’attenzione le politiche di sostegno e promozione della mobilità ecocompatibile. A Modena, inoltre, possiamo vantare una consolidata tradizione nel campo dei mezzi pubblici elettrici, il cui gradimento da parte dell’utenza è sempre molto elevato perché si tratta di mezzi in grado di abbinare un elevato comfort di utilizzo ad un impatto ambientale pari a zero, sia per quanto riguarda le emissioni inquinanti sia per il livello di rumorosità“.

 
















Ultime notizie