giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLunedì giornata di benvenuto alle matricole dei corsi di laurea in Biotecnologie...




Lunedì giornata di benvenuto alle matricole dei corsi di laurea in Biotecnologie e Scienze Biologiche di Unimore

Il Dipartimento di Scienze della Vita (DSV) di Unimore si prepara a dare il benvenuto alle matricole ammesse ai corsi di laurea triennali a numero chiuso in Biotecnologie e in Scienze Biologiche, che hanno visto quest’anno la partecipazione ai due test di ben 535 studenti (+ 5,73% di presenze rispetto all’anno scorso).

L’appuntamento, che sarà l’occasione per parlare delle modalità d’iscrizione agli appelli di esame, dell’organizzazione dei corsi, recupero Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), blocco dal 1° al 2° anno e dei servizi del Dipartimento e di Ateneo, si terrà per entrambi i corsi lunedì 25 settembre a Modena presso il Campus Scientifico di via Campi.

Al termine di ogni incontro si effettuerà una breve visita guidata alla Biblioteca Scientifica Interdipartimentale (BSI) con l’illustrazione dei metodi di prestito e dei servizi offerti.

La giornata inizia alle ore 9.00 in Aula 1BSI (Via Campi 213/C) con l’appuntamento per gli iscritti, preimmatricolati e studenti interessati al corso di laurea in Biotecnologie, che verranno accolti dal saluto del Direttore del DSV prof.ssa Daniela Quaglino e dal benvenuto del Presidente del corso di laurea prof.ssa Valeria Marigo, cui seguirà un intervento della Segreteria Didattica

Successivamente alle ore 11.00 sempre in Aula 1BSI (Via Campi 213/C) sono attesi iscritti, preimmatricolati e studenti interessati al corso di laurea in Scienze Biologiche, che riceveranno il saluto del Direttore del DSV prof.ssa Daniela Quaglino e del Presidente del corso di laurea prof.ssa Daniela Prevedelli. Seguirà poi un intervento della Segreteria Didattica.

“Il saluto che il Dipartimento vuole dare ai nuovi immatricolati, proprio nel loro primo giorno all’interno delle aule universitarie, – spiega la prof.ssa Daniela Quaglino, Direttore DSV – sottolinea l’importanza della scelta fatta dagli studenti e dalle loro famiglie e l’impegno reciproco che deve caratterizzare i rapporti tra studenti, docenti e istituzione. E’ con queste premesse che tutti insieme ci avviamo a intraprendere un percorso formativo che deve fornire le conoscenze e costruire quelle esperienze essenziali per arrivare preparati ad affrontare un mondo del lavoro sempre più tecnologico e competitivo, ma che al tempo stesso deve saper guardare alla salute e al benessere dell’uomo nel rispetto dei principi etici e della sostenibilità”.

Complessivamente gli ammessi a questi corsi sono 75 per Biotecnologie e 120 per Scienze Biologiche.
















Ultime notizie