venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano: serata inaugurale della biblioteca comunale Edmondo Berselli





Campogalliano: serata inaugurale della biblioteca comunale Edmondo Berselli

Venerdì 29 settembre, alle 20.30, la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di Campogalliano apre le sue porte per una serata inaugurale di presentazione delle attività in programma nell’anno 2017-2018.

Com’è consuetudine, si presenta folto e piuttosto articolato il ventaglio di corsi organizzati dall’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, negli spazi di via Rubiera 1. Si va dall’inglese (insegnato a vari livelli) al giardinaggio (con focus specifici sulle piante grasse e sul giardino biologico), dalla cucina naturale alla pittura (ad olio e a spatola), dal disegno ( a cura di Silvia Cariani) alla scrittura creativa (per il secondo anno il corso viene condotto da Davide Bregola).

Non mancano tuttavia anche corsi di approfondimento culturale e sull’attualità, come “Filosofia per non filosofi” e “L’Isis e l’Europa”, entrambi a cura della professoressa Luciana Bertellini, e il salotto d’arte che vede Giuliana Pini come docente ormai consolidata.

Oltre ai corsi, la biblioteca presenta anche il programma di serate a tema che prenderà avvio il prossimo 20 ottobre sul tema degli antibiotici naturali. Tra gli eventi speciali, due “reading in canoa” ai laghetti Curiel e la visita alla mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, allestita nella Basilica Palladiana di Vicenza.

Per maggiori informazioni: 059.526176
















Ultime notizie