venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl Comune di Reggio Emilia si costituisce parte civile contro pedofilo seriale





Il Comune di Reggio Emilia si costituisce parte civile contro pedofilo seriale

Il Comune di Reggio Emilia è stato ammesso come parte civile nel processo iniziato quest’oggi a Bologna a carico di E.D.A.C., il pedofilo seriale accusato di atti sessuali e di induzione alla prostituzione minorile. La richiesta dell’Amministrazione è stata presentata dall’avvocato Marco Scarpati a cui è stato affidato il patrocinio legale del Comune di Reggio Emilia.

Il processo si è aperto questa mattina con la costituzione delle parti civili, alla presenza dell’imputato e degli avvocati difensori, Gatti e Casarini, il Pubblico ministero Roberto Cerone e l’avvocato Marco Scarpati.

In apertura di processo, l’imputato ha dichiarato di “provare vergogna” e di essere “molto pentito per quanto fatto”, affermando di essere incorso nei reati commessi a causa del suo “sentirsi solo”. Al termine del suo intervento, la difesa ha chiesto di procedere con una perizia psichiatrica sulle capacità di intendere e di volere dell’imputato. Pm e parte civile si sono opposte e il gup ha disposto il procedere senza la perizia.

Ha poi preso la parola il Pubblico ministero il quale, nella sua requisitoria, ha chiesto per l’imputato 15 anni, ridotti a 10 per rito abbreviato, e 40 mila euro di multa.

L’udienza è stata sospesa e aggiornata al prossimo 7 dicembre 2017, quando saranno chiamate in causa la parte civile Comune di Reggio Emilia e la difesa.
















Ultime notizie