venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineReport sul Settembre formiginese





Report sul Settembre formiginese

Con la fine del mese di settembre, si chiude anche la 46° edizione della fiera più importante di Formigine.

Nell’arco di tutta la manifestazione, sono state realizzate più di 200 iniziative, delle quali una trentina tra mercatini ed eventi commerciali, sempre circa 30 le iniziative sportive, 17 mostre, 16 spettacoli, 11 concerti per i giovani. Questa l’offerta.

Da un punto di vista della risposta del pubblico, qualche dato indicativo: 17.000 sono stati gli ingressi al castello calcolati attraverso contapersone, circa 14.000 i partecipanti ai concerti organizzati in piazza Calcagnini, 2.400 le presenze ai convegni, 600 gli studenti coinvolti nelle dimostrazioni di protezione civile.

Commenta il Vicesindaco con delega al Coordinamento eventi, Antonietta Vastola: “Siamo soddisfatti per lo svolgimento del Settembre formiginese 2017. Abbiamo confermato tutti gli eventi adeguandoci alle nuove normative ministeriali di quest’estate. Nonostante una situazione meteo non propriamente favorevole, le persone hanno scelto di partecipare alle attività proposte e questo si è tradotto in un’opportunità di promozione e visibilità per la nostra cittadina, le attività commerciali e di volontariato. Cogliamo l’occasione per invitare tutti di nuovo a Formigine, per le iniziative del decennale dei restauri del castello e per la festa del dolce che organizzerà la Pro loco”.
















Ultime notizie