Home Fiorano Andam a vagg, giovedì all’Astoria

Andam a vagg, giovedì all’Astoria

Giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 20.30, l’Associazione Fiere e Concerti Leongatto e il Comune di Fiorano Modenese presentano al Teatro Astoria una nuova puntata, la sesta, di ‘Andam a vegg’, un format che nelle cinque precedenti serate è costantemente cresciuto di partecipazione, arrivando alle diverse centinaia che hanno riempito Piazza Falcone e Borsellino domenica 13 agosto.

Questo numero è dedicato a ‘La spanuceda’, ovvero la sgranatura delle pannocchie per ottenere la farina per la polenta. Il pubblico avrà la possibilità di cimentarsi in questo lavoro che generalmente veniva fatto nelle aie davanti alle case dei contadini.

Durante la serata ci saranno l’esibizione dei gruppi musicali di Andam a Vagg, racconti del passato, barzellette, spezzoni di vecchi video e divertimento per tutti. In particolare, guidati dal giornalista Luigi Giuliani, si esibiscono i Folklito, Agostino Stefani all’organino e ci sarà uno video di 10 minuti su Fiorano nel 1970.

Al termine degustazione di polenta fritta e distribuzione, a chi ancora non l’avesse avuto, del libro ‘Mi ritorna in mente’ edito dal Comune lo scorso dicembre. Ingresso gratuito.