giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeI nonni di Casalgrande in visita a Ravenna




I nonni di Casalgrande in visita a Ravenna

Sono stati 54 i partecipanti della gita rivolta agli over 65 di Casalgrande con destinazione Ravenna. Un viaggio, quello sovvenzionato e patrocinato dal Comune di Casalgrande e  realizzato in collaborazione con la Cooperativa Augeo, che si è svolto con successo, complice anche il bel tempo, nella giornata di sabato 30 settembre.

Come da programma i partecipanti, insieme agli accompagnatori e all’Assessore alle politiche sociali Graziella Blengeri, hanno visitato la Basilica di Sant’Apollinare in Classe e il Mausoleo di Teodorico durante la mattinata, cui è seguito il pranzo in un locale tipico. Invece nel pomeriggio si sono divisi in gruppi, ognuno dei quali, sulla base dei propri interessi ed energie, ha visitato le attrazioni del centro città, tra le quali il mausoleo di Galla Placidia, la basilica di San Vitale e quella di Sant’Apollinare Nuovo.

Complice il modesto contributo richiesto (15 euro) le richieste di partecipazione sono state in numero superiore ai posti disponibili, ma chi è rimasto escluso potrà rifarsi l’anno venturo iscrivendosi tempestivamente. Dopo Mantova (nel 2016) e Ravenna, quale sarà la prossima meta?
















Ultime notizie