venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto, “Impariamo da Maria Montessori”: primi appuntamenti del calendario





Spilamberto, “Impariamo da Maria Montessori”: primi appuntamenti del calendario

Partono venerdì 6 ottobre le iniziative a Spilamberto dal titolo “Impariamo da Maria Montessori”. Si parte appunto il 6 ottobre alle 18 nell’aula Magna dell’Istituto Comprensivo Fabriani con la conferenza dal titolo “L’attualità del Metodo Montessori, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze”. Sabato 7 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 laboratorio nell’Asilo Nido Le Margherite (costo 10 euro); per bambini dai 2 ai 4 anni (massimo 20 bambini).

Le attività sono organizzate dal Centro Studi Montessori di Carpi con il patrocinio del Comune di Spilamberto e proseguiranno fino al 16 dicembre.

Per informazioni scrivere una e-mail a: montessoricarpimodena@gmail.com.

***

Sabato 7 ottobre, alle 17, in Biblioteca, primo appuntamento con la rassegna provinciale “Nati per Leggere”. L’iniziativa si intitola “Il volo dell’amicizia” a cura di Silvia Rastelli, lettura per bimbi da tre a sei anni.

Per il quattordicesimo anno consecutivo le biblioteche del Sistema Bibliotecario intercomunale, il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e l’Unità Pediatrica di Cure Primarie del Distretto di Vignola aderiscono al progetto nazionale Nati per Leggere, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB), proponendo numerose iniziative volte a diffondere tra i genitori l’abitudine di leggere ad alta voce ai propri figli fin dalla tenerissima età.

Tutte le iniziative sono gratuite e su iscrizione. Le iscrizioni si accettano a partire dalla settimana precedente l’iniziativa chiamando lo 059/789965.
















Ultime notizie