venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoNuova scuola primaria a Cadelbosco di Sotto




Nuova scuola primaria a Cadelbosco di Sotto

Dopo gli atti vandalici, senza precedenti, subiti dalla nostra scuola primaria Marconi di Cadelbosco di Sotto nel Marzo scorso, si era aperta una grossa ferita nella nostra comunità; una ferita nel cuore di tutti coloro che pensano che il bene più prezioso che abbiamo siano i nostri bambini, i nostri ragazzi. Da questo gravissimo episodio però la comunità intera ha trovato la spinta per rialzarsi e si è unita e resa parte attiva nella ricostruzione della scuola per dare soprattutto un esempio ai nostri bambini e bambine.

Sabato 30 settembre, in occasione della tradizionale Féra Ed Sandroun la scuola è stata aperta alla cittadinanza e mostrata nella sua rinnovata veste. Nell’occasione il Sindaco Tania Tellini e il dirigente scolastico Bruno Scacchetti, con grande commozione e soddisfazione, hanno ringraziato in particolare, l’Associazione Genitori Il Bosco di Sotto e tutti i genitori, grazie ai quali la scuola è potuta tornare ancora più bella di prima e che hanno deciso di dare un esempio ai propri figli per dimostrare che non bisogna piegarsi davanti a certe azioni ma reagire e costruire tutti insieme.  Unitamente alla presidente dell’Associazione Kalina Peneva, sono stati ringraziati le insegnanti e tutto il personale scolastico, i commercianti, le associazioni ed i singoli cittadini che hanno donato un po’ del loro tempo o hanno contribuito.

“La soddisfazione più grande è vedere la nostra scuola ancora più bella e più viva di prima, ha dichiarato il  Sindaco Tania Tellini”.

Questa disavventura ha creato un forte legame culturale tra la nostra scuola e la scuola paritaria La Carovana di Modena che sicuramente continuerà con ottimi frutti.

Alla festa era presente la nostra biblioteca in occasione dei Biblioday 2017 ed è stata allestita una mostra di quadri donati dal compianto Nani Tedeschi.
















Ultime notizie