giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni, corsi di musica della Banda di Riccò, al via le iscrizioni




Serramazzoni, corsi di musica della Banda di Riccò, al via le iscrizioni

Prendono il via in ottobre i corsi di musica organizzati dal Corpo Bandistico di Ricco’ dedicati al clarinetto, tromba e trombone, sax e flauto e batteria.

Le lezioni si svolgono, fino a giugno, nella sala parrocchiale in via Vandelli a Ricco’, in orari e date da concordare direttamente con i docenti.
Per iscrizioni e informazioni: clarinetto (Elena Cavani cell. 348 2755007); tromba e trombone (Raimondo Galli 339 6564459); sax e flauto (Oliviero Ciamaroni 338 6123527); batteria (Fabio Bertarini 329 8919691)

L’iniziativa fa parte della collaborazione con il Comune di Serramazzoni, rinnovata nei giorni scorsi per tre anni, tramite una apposita convenzione.

Come sottolinea Marzia Cipriano, assessore comunale alla Cultura, «la Banda di Riccò rappresenta un patrimonio da valorizzare e sostenere. Insieme organizzeremo momenti musicali nuovi, anche in collaborazione con altre realtà musicali presenti su Serramazzoni e confermiamo quelli esistenti, legati alle cerimonie civili che da sempre vedono il gruppo protagonista».

La Banda di Ricco’ è stata fondata nel 1920 e attualmente è composta da 40 strumentisti.
















Ultime notizie