venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Castelnovo Monti si presenta il progetto “Running Park – Liberi di...




A Castelnovo Monti si presenta il progetto “Running Park – Liberi di correre”

Domani, giovedì 12 ottobre, alle ore 21 è in programma alla Sala formazione della Croce Verde di Castelnovo Monti, a Palazzo Ducale, la presentazione del progetto Running Park – Liberi di correre, una iniziative per scoprire l’Appenino reggiano a passo di corsa.

Si tratta di un importante progetto che fonde sport e turismo, con 15 comuni coinvolti, per consentire ai runner di qualsiasi livello di attraversare i luoghi più belli e suggestivi dell’Appennino Reggiano, della collina, e contare su decine di percorsi mappati e tracciati, con foto e informazioni dettagliate sui servizi e la ricettività (servizi doccia, menù dedicati, camere). Alla presentazione parteciperanno il Presidente UISP Reggio Emilia Azio Minardi e l’ideatore del progetto Marco Gorini.

Sabato 14 ottobre, nell’ambito di questo importante progetto, dalle ore 15.30 si terrà l’iniziativa “Correndo attorno alla Pietra di Bismantova”: si svilupperà sul classico itinerario ad anello che, dopo il primo breve tratto su strada asfaltata, si snoda lungo i sentieri che “abbracciano” la Pietra di Bismantova tra single track e carraie toccando i più importanti punti di interesse naturalistico e storico dell’area. Un percorso che offre una visuale unica della Pietra: è prevista anche una piccola deviazione per raggiungere la sua sommità da cui godere di uno splendido panorama su tutto il crinale appenninico. Il ritrovo è fissato alle 15.30 al Centro Coni. Per tutte le informazionI: www.runningpark.it.
















Ultime notizie