Home Bassa modenese Enel Green Power, torna alla normalità la situazione presso la centrale di...

Enel Green Power, torna alla normalità la situazione presso la centrale di Finale Emilia

Enel Green Power informa che la situazione presso la centrale agro–energetica  di Finale Emilia è ritornata alla normalità dopo che, questa mattina intorno alle ore 6:30, si è manifestata una fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa situato nel piazzale antistante l’impianto.

Nel giro di poche ore le operazioni messe in atto dal personale di Enel Green Power hanno consentito di bloccare la fuoriuscita di fumo grazie anche al lavoro dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione da parte dell’azienda energetica.

Il fenomeno, di modeste dimensioni, è stato da subito circoscritto a seguito alle operazioni di movimentazione della biomassa e di utilizzo di acqua.

L’evento è collegato alle operazioni di movimentazione della biomassa messe in atto dall’azienda energetica, in accordo con i Vigili del Fuoco, a seguito del principio di incendio dello scorso 26 settembre.

Enel Green Power comunica che le istituzioni locali sono state informate e costantemente aggiornate sulle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto e dell’area circostante.