giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCantieri in partenza all'ospedale di Pavullo





Cantieri in partenza all’ospedale di Pavullo

Si parte con il rinnovo ed ampliamento della sede del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pavullo: sono state avviate le attività preliminari all’investimento previsto sulla struttura, pari a 2 milioni e 800mila euro. Il progetto sul Pronto Soccorso, che prevede anche l’adeguamento tecnologico e la sostituzione degli arredi, sarà costituito da una serie di interventi progressivi che consentiranno di non interrompere l’attività e di ridurre al minimo il disagio per operatori e utenti.

Al fine di contenere i tempi ed anticipare parte dei lavori, aprirà il 30 ottobre il cantiere relativo alle aree di sosta e parcheggio (del valore di ulteriori 400mila euro), che migliorerà l’accessibilità al Pronto Soccorso. Le opere permetteranno di sistemare la pavimentazione dell’area, la viabilità di accesso e l’impiantistica elettrica necessaria; gli spazi attualmente a disposizione saranno ottimizzati a vantaggio di ulteriori posti auto, di cui alcuni riservati all’utenza che accede al Pronto Soccorso.

È terminato ed autorizzato anche il progetto esecutivo per la ristrutturazione delle sale operatorie, già finanziato per 1.800mila euro: entro ottobre sarà pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori.

 
















Ultime notizie