giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCyberbullismo e sicurezza informatica: due appuntamenti a Piumazzo





Cyberbullismo e sicurezza informatica: due appuntamenti a Piumazzo

Due importanti appuntamenti a Piumazzo con l’obiettivo di fare riflettere in particolare ragazze e ragazzi sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

La prima serata è in programma lunedì prossimo 16 ottobre alle 21 nell’aula magna delle scuole “Falcone e Borsellino” alla presenza di Marco Imperato, magistrato della Procura della Repubblica di Modena e di Giovanni Ziccardi, giurista informatico docente dell’Università di Milano. Interverranno anche il vicesindaco di Castelfranco Emilia Maurizia Cocchi Bonora e l’assessore alla sicurezza e legalità Giovanni Gargano insieme all’assistente della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia Sara Bovo, referente del progetto “Fai la Cosa Giusta – Online” in collaborazione con Telefono Azzurro, che verrà presentato nel secondo incontro previsto per lunedì 30 ottobre alle 21 sempre nell’aula magna delle scuole “Falcone e Borsellino”.

A Castelfranco Emilia, l’Amministrazione ha attivato un progetto coordinato dalla Polizia Municipale che ha lo scopo di fornire agli studenti delle scuole medie strumenti utili per difendersi dai rischi che presentano le cosiddette nuove tecnologie. “Nell’ambito del percorso legato alla prossimità, la Polizia Municipale diventa di fatto un punto di riferimento indispensabile per tutti coloro che necessitano anche solo di un consiglio. A tale scopo, proseguono le lezioni su questo delicato tema tenute dal personale della Polizia Municipale nelle scuole del territorio comunale”, spiegano il vicesindaco Cocchi Bonora e l’assessore Gargano.

 

 
















Ultime notizie