venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSabato al Michelangelo spettacolo di beneficenza per il Saharawi




Sabato al Michelangelo spettacolo di beneficenza per il Saharawi

Una serata tra cabaret e musica per raccogliere fondi da destinare a progetti sanitari per i bambini Saharawi è in programma sabato 14 ottobre al Teatro Michelangelo dove, con inizio alle 21, si svolge lo spettacolo “Insieme per un sorriso 3”.

La serata, promossa dalla onlus With you con il patrocinio del Comune di Modena, è anche l’occasione per festeggiare i 25 anni di attività dell’associazione di solidarietà con il popolo Saharawi “Kabara Lagdaf”. Sul palco, con l’organizzazione di Donato Simonelli e Franco Rastelli, Sergio Sgrilli da Zelig; Mora & Bronski, cantante e chitarrista dei Rio; i cantanti Angelica Patti e Samuele Guerzoni; il percussionista Loris Lombardo e i gruppi di ballo Aicha e le rose del deserto e Bhangra Vibes, proveniente dall’India. All’iniziativa sarà presente anche Andrea Bosi, assessore alla Cooperazione internazionale del Comune di Modena che lo scorso anno ha rinnovato il patto di amicizia con la tendopoli Saharawi di Edchera e da tempo sostiene l’accoglienza dei bambini nelle famiglie modenesi promossa da Kabara Lagdaf.

Il biglietto è in vendita a 15 euro; per informazioni e per l’acquisto si deve telefonare ai numeri 334 6396606; 347 9387385.

Le associazioni With You e Kabara Lagdaf collaborano da diversi anni in progetti di cooperazione internazionale a favore della popolazione dei campi profughi Saharawi in Algeria, in particolare per progetti sanitari rivolti a minori con problemi di calcolosi renale. Sono infatti più di 40 i bambini Saharawi che, dal 2008 a oggi, sono stati operati al Policlinico di Modena.
















Ultime notizie