venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiovedì a Democenter Claudio Domenicali, A.D. di Ducati Motor Holding SpA




Giovedì a Democenter Claudio Domenicali, A.D. di Ducati Motor Holding SpA

Sarà Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding SpA, a parlare di innovazione e sviluppo nel corso dell’evento di presentazione del bilancio delle attività di Fondazione Democenter-Sipe di Modena.

L’incontro, aperto al pubblico, si terrà giovedì 19 ottobre, alle ore 17,15 presso l’auditorium del Tecnopolo di Modena, al numero 2 di via Vivarelli, nel pieno del campus della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione, Erio Luigi Munari: “Le nuove idee, le alleanze e anche l’organizzazione sono strumenti orientati al nostro vero core-business e cioè la ricerca e la capacità di fornire risposte ai problemi, da quelli semplici a quelli complessi, da quelli specifici delle imprese a quelli di sistema degli enti pubblici.”

A seguire i saluti del Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e del Vice-Presidente della Camera di Commercio di Modena, Gian Carlo Cerchiari. Poi gli interventi di Elisa Valeriani, Presidente di Ervet e docente di Unimore, che parlerà degli “Scenari di sviluppo dell’Economia Regionale” e di Morena Diazzi, Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa Regione Emilia-Romagna, che illustrerà le “Politiche regionali di sostegno all’innovazione”.

Prenderà quindi la parola il direttore di Democenter, Piergabriele Andreoli, per il bilancio delle attività: “Il nostro obiettivo è fare in modo che, sempre più spesso e sempre con maggiore convinzione, il nome di Democenter sia il riferimento di chi abbia di fronte una nuova sfida”.

“Industria e Innovazione: l’esperienza Ducati” sarà invece il tema sviluppato nell’intervento conclusivo dall’ing. Claudio Domenicali che precederà la consegna dei premi innovazione 2017 di Fondazione Democenter.

 

 
















Ultime notizie