sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoGiornata di pulizia dedicata al fiume Enza





Giornata di pulizia dedicata al fiume Enza

Domenica 22 Ottobre il Comune di Canossa  in collaborazione con Legambiente Val d’Enza, Fipsas, Pro Natura, Lac ed Iren  in occasione dell’evento promosso da Legambiente  “PULIAMO IL MONDO”, organizza una giornata ecologica per effettuare la pulizia dei rifiuti abbandonati sul fiume Enza.

L’evento si pone come momento conclusivo del percorso attivato dal Comune di Canossa nel periodo estivo di sensibilizzazione, monitoraggio e vigilanza dell’Enza, importante risorsa ambientale del nostro territorio.

Grazie all’aiuto di FIPSAS , PRO NATURA, LAC e con la collaborazione di GEVV della Provincia  di Reggio Emilia e  di LEGAMBIENTE  l’iniziativa si pone l’obiettivo  di  radunare tutte le forze delle associazioni di volontariato locali  attorno al tema  rifiuti, per dare vita ad una manifestazione  che sensibilizzi al problema facendo una pulizia dei luoghi inficiati dai rifiuti.

Tutti cittadini che hanno a cuore questo tema sono invitati a partecipare questa domenica 22 ottobre con ritrovo alle ore 8.45 in piazza  Matilde di Canossa a Ciano d’Enza.

Verranno consegnati a ogni volontario guanti, sacchetti e pinzette per la raccolta fornite da Iren.

Si allega il programma dell’iniziativa con i numeri di riferimento del Comune di Canossa per le informazioni.
















Ultime notizie