venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese“Divenire”, a Pavullo partito il corso di formazione per giovani dell'Appennino




“Divenire”, a Pavullo partito il corso di formazione per giovani dell’Appennino

Ha preso il via a Pavullo nella sala consiliare del Comune, venerdì 20 ottobre, il progetto “Divenire- School of Dreamers”, il corso gratuito di lezioni settimanali che vuole favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di un gruppo di 25 giovani, in gran parte dell’Appennino modenese, che hanno presentato richiesta nelle scorse settimane, esaurendo tutti i posti disponibili.

Alla prima serata è intervenuto il vice sindaco di Pavullo Daniele Iseppi che ha salutato i partecipanti e i docenti, augurando loro un proficuo lavoro.

Promosso dall’Unione del Frignano e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, con il sostegno di Banco Bpm – Banco San Geminiano e San Prospero e Rete Imprese Italia, il corso, che prosegue fino al giugno, vuole fornire una serie di strumenti di orientamento e formazione con il coinvolgimento anche delle imprese.

Il progetto è realizzato da “Allenamente-Essere Coach and Counsulting”, gruppo di consulenti e formatori aziendali, in collaborazione con Cob Social Innovation, associazione che ha creato spazi di coworking e sviluppa eventi dedicati all’innovazione sociale. Le lezioni si tengono a Pavullo, Fanano e Riolunato.
















Ultime notizie