sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleHaifez Haidar domenica a Palazzo Ducale per l’ultimo appuntamento con “11 l’Ora...





Haifez Haidar domenica a Palazzo Ducale per l’ultimo appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”

Si svolgerà domenica prossima, 29 ottobre nell’ambito dell’ultima delle Fiere d’Ottobre sassolesi, l’ultimo appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”: la rassegna culturale realizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. A partire dalle ore 11 nel cortile d’onore di Palazzo Ducale, protagonista sarà Haifez Haidar con il suo libro “le mille e una notte”.

Haifez Haidar è uno scrittore e poeta di origine libanese, ha studiato Filosofia Greca e Araba all’Università di Beirut e si è laureato a Milano in Lettere Moderne. Attualmente è insegnante presso l’Università degli Studi di Pavia. È considerato uno dei maggiori studiosi delle religioni del Libro a livello mondiale.

Ha curato e tradotto numerosi testi, tra i quali Le ali spezzate di Gibran (Rizzoli), Le fiabe arabe (Rusconi,Bompiani), Le mille e una notte (Helicon). È inoltre autore dei romanzi Come sigillo sul tuo cuore, Maometto e i diamanti del Corano (Oscar Mondadori), Le donne che amavano Maometto (Piemme), Il viaggio notturno del Profeta (Piemme), L’ultimo Profeta, Gibran nel mio cuore. Vincitore di numerosissimi riconoscimenti,membro di diverse giurie di premi letterari, è presidente del Premio dei Giornalisti e degli Scrittori arabi.

Ambasciatore di Pace nel mondo del Premio Giornalistico Maria Grazia Cutuli nonché vincitore del medesimo premio, è stato candidato al Premio Nobel per la Pace dall’Associazione dei Giuristi e Costituzionalisti dell’Ambiente e della Suprema Corte Internazionale per l’Ambiente (ICEF).

L’appuntamento con Haifez Haidar è per domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 11 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti nel cortile d’onore di Palazzo Ducale; in caso di maltempo l’incontro si svolgerà all’interno di una delle sale di Palazzo Ducale.
















Ultime notizie