mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoLa notte di Halloween? Nelle segrete della Rocca





La notte di Halloween? Nelle segrete della Rocca

S’intitola “Rocca da paura! …Le segrete della Rocca di Scandiano” ed è l’originale proposta fatta da Comune e Archeosistemi per la sera di martedì 31 ottobre, la notte di Halloween. L’appuntamento è alle 21, per essere accompagnati nei sotterranei che ospitarono gli esperimenti di Lazzaro Spallanzani con i pipistrelli, ma furono anche prigioni estensi.

« Abbiamo pensato – spiega Matteo Nasciuti, vice-sindaco e assessore a commercio e turismo – che una visita alla nostra Rocca nella “notte più tetra dell’anno” sia anche un’occasione per avvicinare giovani e persone che magari non l’hanno mai vista. Il complesso boiardesco è un patrimonio straordinario che merita d’essere conosciuto e fruito in tutti i modi possibili, dal maggior numero di persone possibile. »

Il costo della visita, che durerà circa un’ora, è di sei euro: la prenotazione è obbligatoria e la visita si effettuerà con un minimo di dieci iscritti (massimo 30 partecipanti per gruppo). Per informazioni servizi@archeosistemi.it 0522.532094

Dicono gli accompagnatori: « Dopo il tramonto, con il calar della sera, i sotterranei della Rocca e i suoi misteriosi giardini si sveleranno a voi: le antiche mura vi parleranno di storie nascoste e sepolte… Eccezionalmente aperti e visitabili i giardini (recentemente recuperati), per una visita unica. »
















Ultime notizie