giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseL’anniversario della fine della Grande Guerra: a Campogalliano si celebra lunedì 6...




L’anniversario della fine della Grande Guerra: a Campogalliano si celebra lunedì 6 novembre con le letture degli studenti

Il 4 novembre del 1918 finiva la Prima Guerra Mondiale, un conflitto che ha segnato profondamente anche il nostro Paese, causando migliaia di morti. Il Comune di Campogalliano sceglie di celebrarne il 99° anniversario nella mattinata di lunedì 6 novembre, in occasione della riapertura delle scuole dopo la breve pausa legata alla festività di Ognissanti.

Alle ore 11, in piazza Vittorio Emanuele II, dopo i saluti della sindaca Paola Guerzoni, gli alunni dell’Istituto Compensivo San Giovanni Bosco proporranno una serie di letture di poesie e testimonianze, a ricordo dei Caduti. Verrà quindi deposta una corona d’alloro alla lapide dedicata ai deceduti in guerra dal 1915 al 1918, presente sulla facciata del palazzo municipale. Oltre alle autorità civili e militari, saranno presenti l’associazione Combattenti e Reduci, l’Anpi, i rappresentanti delle associazioni, della scuola e i familiari dei Caduti.

Presso la Biblioteca comunale Edmondo Berselli è disponibile al prestito una selezione tematica sulla Prima Guerra Mondiale di libri e materiali audiovisivi. Info: 059.526176.

 

 

 
















Ultime notizie