giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineConsigli di frazione, al via a Formigine un ciclo d’incontri per la...




Consigli di frazione, al via a Formigine un ciclo d’incontri per la presentazione dei regolamenti urbanistici

Ripartono con l’autunno gli appuntamenti di condivisione e partecipazione del Comune di Formigine con la cittadinanza: mercoledì 8 novembre il primo appuntamento con il consiglio di frazione del capoluogo, in cui la giunta presenterà ai cittadini le recenti novità in tema di urbanistica, il bilancio sociale 2016, l’avvio dei progetti di controllo del vicinato, nonché affronterà numerosi temi specifici su cui i presidenti dei consigli di frazione hanno richiesto aggiornamenti.

Si continuerà con il consiglio di Casinalbo il 13 novembre e con quelli di Corlo e Colombaro il 15, per poi proseguire con Magreta il 20 ed Ubersetto a dicembre.

Da qui alle festività natalizie saranno oltre 16 gli incontri pubblici sul territorio tenuti dall’amministrazione formiginese: dopo la prima presentazione in commissione consiliare, verrà illustrata la bozza di bilancio preventivo 2018, che si intende anche quest’anno approvare entro la fine del 2017 per poter avere il documento contabile operativo già dai primi giorno dell’anno nuovo.

Fra gli incontri previsti oltre ai consigli di frazione, ci saranno commissioni consiliari, incontri pubblici con le associazioni del territorio (sociale, cultura, sport, ambiente, volontariato), associazioni di categoria economiche, parti sociali, dipendenti comunali, sindacati.

Questo “tour di condivisione e confronto” si concluderà con la discussione del conto preventivo 2018 in consiglio comunale prevista per il 21 dicembre prossimo.

“L’ascolto e il confronto costante e fattivo con i cittadini da sempre guida l’impostazione del nostro lavoro – afferma l’assessore alla partecipazione del Comune di Formigine Simona Sarracino – perchè in ognuno di questi incontri il dibattito arricchisce la nostra progettualità e la qualità dei risultati amministrativi ne trae grande giovamento”.
















Ultime notizie