giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMartedì in Sala Biografilm, l’anteprima in versione originale di Borg McEnroe




Martedì in Sala Biografilm, l’anteprima in versione originale di Borg McEnroe

Martedì 7 novembre al cinema Odeon di Bologna parte la nuova stagione di Sala Biografilm con la proiezione in anteprima in versione originale sottotitolata di BORG MCENROE, emozionante biopic sportivo diretto da Janus Metz Pedersen con Shia LeBeouf e Sverrir Gudnason.

Metz porta su grande schermo una rivalità leggendaria, un’indagine intima e spettacolare di due icone del tennis e della loro avvincente contesa, in grado di appassionare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo a cavallo tra due decenni. Bjorn Borg e John Mc Enroe, stessa generazione e due temperamenti completamente diversi. Uno è il campione, l’altro punta a prendere il suo posto. Uno ha un carattere distaccato, imperturbabile, l’altro si scalda facilmente ed è pronto a prendersela con chiunque, arbitri compresi.

Sostanziali differenze che avvalorano ulteriormente il tentativo del regista di portare in scena una sfida attraverso i campi e attraverso i tornei, in vista del trofeo più ambito di tutti … e al quale nessuno intende rinunciare!

Il film uscirà nelle sale a partire da giovedì 9 novembre per Lucky Red e sempre il 7 novembre sarà proposto in anteprima anche a Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo, ore 21.00).

 

BORG McENROE di Janus Metz Pedersen

(Svezia/2017/107’)

Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.

Uscita: 9 novembre (Lucky Red)

 
















Ultime notizie