venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaOggi alle elementari “Aldo Moro” di Vignola la cerimonia per celebrare il...




Oggi alle elementari “Aldo Moro” di Vignola la cerimonia per celebrare il 4 novembre

Si è svolta questa mattina, presso le scuole primarie “Aldo Moro”, la cerimonia di commemorazione del 4 Novembre, in occasione del 99° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Davanti agli studenti e ai docenti dell’istituto, hanno preso parte alla cerimonia il sindaco di Vignola, Simone Pelloni, il dirigente della Direzione Didattica di Vignola, Omer Bonezzi, l’assessore all’istruzione del Comune di Vignola, Massimo Venturi, oltre a rappresentanti di Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Municipale, Pubblica Assistenza Vignola, Bersaglieri, Anpi, Alpini e Lions Club.

“Tutti gli anni – ha detto il sindaco Pelloni rivolgendosi al dirigente Bonezzi e a tutti i partecipanti – organizzate la più bella cerimonia di commemorazione. Queste iniziative sono importanti perché pace, libertà e democrazia non sono affatto valori scontati”.

La cerimonia è poi proseguita con l’inno nazionale, cantato da tutti gli studenti, e con la lettura, molto toccante, di brani di lettere scritte da diversi soldati in trincea.

 
















Ultime notizie