venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaViaemili@docfest: mercoledì in Sala Truffaut il film di Fox su Bill Viola




Viaemili@docfest: mercoledì in Sala Truffaut il film di Fox su Bill Viola

Secondo giorno per il Modena viaemili@docfest, il festival del documentario in programma fino al 12 novembre al cinema Astra e alla Sala Truffaut di Modena. Mercoledì 8 novembre alle 21 alla Sala Truffaut di via Degli Adelardi 4 proiezione in anteprima di “Bill Viola. The road to St. Paul’s” del regista sudafricano Gerald Fox. Il documentario racconta la storia di Bill Viola, che a sei anni rischiò di affogare e da adulto diventò un video artista sviluppando la propria carriera sulla costante ricerca sul confine tra la vita e la morte.

Ingresso intero 6 euro e ridotto 5 euro (per soci Acli, Aics, Arci, Endas).

Da giovedì 9 il festival si sposta al Cinema Astra (via Rismondo 21) fino a domenica 12 con un programma di proiezioni a ingresso libero e gratuito il pomeriggio e a 5 euro la sera e incontri con i registi. L’abbonamento a 5 film (Evviva Giuseppe, Surbiles, Oltremare, Nessuno ci può giudicare, Barbiana ’65) acquistabile al cinema Astra a 15 euro dà diritto all’accredito con accesso prioritario in sala e sconti nei locali convenzionati nei giorni del festival.

Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest”.

Il Modena viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Arci Modena, Regione Emilia – Romagna, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Bper Banca e Coop Alleanza 3.0, il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia e in collaborazione con Astradoc, Astra Multisala, Sala Truffaut, Associazione Circuito Cinema, Istituto Storico di Modena, Voice Off, DER – documentaristi Emilia Romagna, Juta Cinerama. Con la partecipazione di Cantine Riunite&Civ Righi.
















Ultime notizie