giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseScrittori padani: tre incontri con l’autore in biblioteca comunale a Campogalliano




Scrittori padani: tre incontri con l’autore in biblioteca comunale a Campogalliano

Prende avvio giovedì 9 novembre, presso la biblioteca comunale Edmondo Berselli di Campogalliano, un breve e stimolante ciclo di tre incontri con l’autore che vedono protagonisti scrittori di area tipicamente padana. Giovedì sera, alle ore 21, sarà Enos Rota a presentare “Biglietti a un amico – Omaggio alla memoria di Pier Vittorio Tondelli”, con l’accompagnamento musicale a cura del Duo Ghidini.

L’autore, con questo libro scritto nel 2016 a 25 anni dalla morte dello scrittore correggese e a 30 dall’uscita di “Biglietti agli amici” (il testo più intimo e prezioso di Tondelli, di cui Rota stesso fu tra i destinatari), ha voluto restituire al caro amico Pier Vittorio il grande dono che lui gli fece, chiedendo a tanti semplici lettori, appassionati della sua opera, di scrivere una pagina, una frase o un frammento su come Tondelli ha inciso nella vita di ciascuno.

Gli appuntamenti successivi si terranno sempre di giovedì sera: il 23 novembre con lo scrittore mantovano ed ex direttore della Festa del Racconto di Carpi Davide Bregola, il cui ultimo libro “la vita segreta dei mammut in Pianura padana” è stato insignito del Premio Chiara 2017; il 30 novembre con Roberto Alperoli, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini, che hanno di recente pubblicato a sei mani il libro “Come cani alla catena”. Condurrà la serata Miriam Accardo con gli interventi musicali di Luigi Catuogno.

Gli incontri sono a ingresso libero. Info: 059.526176

 
















Ultime notizie