giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronaca34enne reggiana arrestata dopo aver fatto spesa senza passare dalle casse




34enne reggiana arrestata dopo aver fatto spesa senza passare dalle casse

Con alcune borse piene di spesa, del valore poi stimato in 300 euro, è uscita dalla porta scorrevole dell’entrata che si è aperta al passaggio di altre clienti. L’uscita non è però passata inosservata al responsabile del supermercato che, nell’allertare il 112 dei carabinieri, si è posto all’inseguimento della donna che cercava di allontanarsi con la “spesa del mese” fatta senza pagare.

La donna, immediatamente raggiunta anche dai carabinieri della tenenza di Scandiano, fatti convergere presso il supermercato Conad di via Mazzini, veniva quindi fermata e scoperta ladra. La carne, il formaggio, la pasta e tantissimi altri beni alimentari, del valore complessivo di 300 euro, che erano nelle borse in suo possesso, non erano stati pagati. Con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno arrestato una 34enne residente a Bibbiano, ristretta al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana. Nella mattinata odierna è comparsa davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lei contestate.

E’ accaduto l’altra mattina intorno alle 11,00 quando il responsabile del supermercato Conad di Via Mazzini, dopo aver allertato il 112, si poneva all’inseguimento di una donna che con delle borse piene di spesa era uscita dal supermercato attraverso le porte scorrevoli dell’entrata approfittando del fatto che le stesse si erano aperte poiché erano appena entrate altre clienti. Una volta fermata e presa in consegna dai carabinieri veniva accertato che all’interno delle borse vi erano numerose e variegate confezioni di beni alimentari, in prevalenza carne, tutte ricondotte al supermercato Conad da dove la donna le aveva rubate. Alla luce della flagranza di reato e tenuto conto dell’esistenza a carico della 34enne di un precedente di polizia specifico, la stessa veniva condotta in caserma ed arrestata per furto aggravato. L’intera refurtiva recuperata dai carabinieri veniva restituita al supermercato derubato. Le indagini proseguono per identificare una possibile complice vista uscire con la ladra e riuscita ad allontanarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
















Ultime notizie