venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera ricorda i caduti nella strage di Nassiriya





Soliera ricorda i caduti nella strage di Nassiriya

Domenica 12 novembre Soliera ricorda i militari e i civili italiani caduti a Nassiriya, a quattordici anni esatti dalla strage. Il ritrovo sarà presso il monumento inaugurato lo scorso anno, nella via intitolata ai caduti in quell’attentato, di fronte alla palestra “I Cento Passi” che collega la scuola media Sassi alla scuola elementare Garibaldi. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Roberto Solomita e i comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Carpi e di Soliera Alessandro Iacovelli ed Ennio Apicella.

Furono 19 le vittime italiane nell’attentato: 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili italiani, fra cui il regista Stefano Rolla che stava realizzando un documentario. In quel tragico evento persero la vita anche 9 iracheni.
“Renderemo il giusto omaggio a chi ha perso la vita in quell’attentato”, spiega il sindaco Solomita, “e insieme rinnoveremo il sostegno e la gratitudine a tutti coloro che, anche a rischio della vita, operano nelle aree di crisi, in tante travagliate regioni del mondo.”
















Ultime notizie