Home Appuntamenti International Roller Cup, rotelle show al Palapanini

International Roller Cup, rotelle show al Palapanini

Appuntamento al PalaPanini di Modena domenica 12 novembre dalle 16.30 per la spettacolare sfida tra campioni dal mondo degli sport a rotelle in esibizioni mozzafiato nella Risport International roller cup. Prima di loro, dalle 14, i si svolge “Campioni sotto l’albero”, il tradizionale preshow con tutte le scuole di pattinaggio artistico della provincia di Modena per un totale di circa 650 atleti di ottime speranze.

L’Irc, prima gara mondiale di Roller Sport a squadre, quarta tappa e finale della stagione 2017, è l’unica gara che unisce sei specialità del pattinaggio a rotelle – skateboard, in line vert, streatboard, skate in line, freestyle e pattinaggio di figura – ognuna delle quali con difficoltà e spettacolarità diverse.

Ventiquattro tra i migliori atleti del mondo in questo sport, scenderanno sul parquet suddivisi nelle quattro specialità: singolo femminile e maschile, coppia artistico e danza. Con il nuovo sistema di punteggio Roll’Art, verranno giudicati da una giuria internazionale ufficiale e i punteggi acquisiti, per la prima volta, si sommeranno alle precedenti tappe svoltesi negli scorsi mesi. Alle 18,30 gli atleti verranno premiati con il trofeo con inciso il loro nome, e saranno insigniti del titolo dalle autorità cittadine e del Coni.

I biglietti costano 13 euro intero; 10 euro ridotto under 18; 0,10 euro bambini fino a un metro e mezzo di altezza.

Tutta la competizione è ripresa e trasmessa a livello nazionale da Adrenalink Fox, Rai Sport, IRCSportTV (40 mila contatti/giorno), e a livello regionale da Trc’.