giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, “Internet 101”: nuovo ciclo di corsi d'informatica di base





Modena, “Internet 101”: nuovo ciclo di corsi d’informatica di base

Un nuovo ciclo di lezioni di informatica prende il via lunedì 20 novembre nell’ambito del progetto “Internet 101” che da anni propone corsi di informatica di base e avanzati. Sono infatti già aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo di lezioni, rivolte a piccoli gruppi, promosse dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia Romagna.

I corsi prevedono per il primo livello otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate all’ utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file. Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati. Vengono proposti anche corsi sull’utilizzo di smartphone e tablet, web, social network.

I corsi “Internet 101” si svolgono al My Net Garage in via degli Adelardi, 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino, 155.

Ci si può iscrivere recandosi di persona presso la segreteria della Rete Net Garage-Civibox, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 70 euro, mentre è di 90 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico fornito. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059.2034844 o 334.2617216 (email: civibox@gmail.com – sito internet: www.civibox.it).

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri individuali per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.
















Ultime notizie